Sono trascorsi quattro anni da quando Top of the Lake ha chiuso il suo primo caso e adesso è giunto il momento per Elizabeth Moss di indagare su un nuovo mistero.
La BBC Two, la BBC UKTV e la Sundance Channel ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale della seconda stagione di Top of the Lake, nella quale non solo rivediamo Elizabeth Moss rivestire i panni dell’agente Robin Griffin, ma possiamo anche dare una veloce occhiata a Nicole Kidman e Gwendoline Christie dei rispettivi ruoli.
In questa seconda stagione Robin si troverà di nuovo a Sydney e non più a Laketop, dove l’abbiamo vista nella prima stagione (andando un po’ a perdere il significato del titolo, ma è una perdita che non ci peserà molto).
La serie, insieme alle sopracitate, vedrà anche David Dencik (Tinker Tailor Soldier Spy), Alice Englert (Jonathan Strange and Mr. Norrell) e Ewen Leslie (The Daughter). Jane Campion ritorna come co-regista e co-sceneggiatrice mentre Ariel Kleiman prenderà il posto di Gerard Lee come co-regista a seguito di un confitto di impegni.
La seconda stagione verrà rilasciata per interno al festival di Cannes a maggio ma andrà in onda ufficilamente a settembre; ciò significa che, molto probabilmente, sarà possibile per noi vedere la stagione prima del previsto. Nel frattempo vi è possibile vedere Elizabeth Moss in The Handmaid’s Tale e, se non lo avete già fatto, potete vedere Nicole Kidman nella prima stagione di Big Little Lies.